Come far durare più a lungo la batteria del tuo smartphone

Come far durare più a lungo la batteria del tuo smartphone

Maecenas mauris elementum, est morbi interdum cursus at elite imperdiet libero. Proin odios dapibus integer an nulla augue pharetra cursus.

Come far durare più a lungo la batteria del tuo smartphone(iOS-Android):

Al giorno d’oggi l’uso del telefono fisso è una cosa rara in quanto oramai l’ondata tecnologica ha travolto piu o meno tutti e l’uso di smartphone è un fenomeno diffuso tra tutte le fascie di età.

È bene sapere che gli smartphone sono alimentati da batterie al Litio che necessitano di manutenzione per tutto il periodo di utilizzo. Qui di seguito vi riportiamo dei metodi per far si che anche nel lungo periodo, la batteria del vostro smartphone vi dia piu o meno il massimo delle proprie capacità.

1-Disattivare i servizi di localizzazione superflui. Ad esempio per applicazioni che effettivamente non necessitano di un servizio di localizzazione attivo costantemente.

2-Disattivare il servizio bluetooth  se non ne state facendo uso.

3-Disattivare la rete cellulare quando non si ha di bisogno o quando la ricezione è debole può aiutarvi ad aumentare la durata della batteria in quanto il cellulare non sarà impegnato continuamente a cercare una connessione.

4-Non usare un livello di luminosità elevato quando non è indispensabile.

5-Utilizzare la tecnologia di trasmissione dati 3G anziché 4G(LTE) in quanto la tecnologia di trasmissione ad alta velocità (ergo 4G) vi darà una velocità di trasmissione dati più veloce ma allo stesso tempo vi prosciugherà la batteria.

6-Effettuare cariche di almeno 7/8 ore e senza interruzioni in modo tale che la batteria si ricarichi al meglio e l’evitare interruzioni fa si che questa non si deteriori prima del dovuto.

admin
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply